IL GUSTO PER LA RICERCA - 19 OTTOBRE - LE FUCINE, BUTTRIO (UD)
Massimiliano Alajmo e Niko Romito daranno vita, con una cena a quattro mani, alla diciottesima edizione de Il Gusto per la Ricerca. L’evento, dal titolo “A Braccia aperte”, si terrà giovedì 19 ottobre alle 20.00, presso il ristorante Le Fucine a Buttrio (UD) e farà parte della 24esima edizione di Ein Prosit, manifestazione gastronomica del Friuli Venezia Giulia che da anni coinvolge i migliori ristoranti e chef a livello internazionale.
L'aperitivo sarà affidato ad Andrea Lorenzon del Ristorante Pietra Rossa di Venezia e a Mauro Lorenzon, presente fino al 30 novembre presso il papà-up Co Vino di Venezia, e alle loro indimenticabili ostriche.
L’offerta minima di partecipazione all’evento è di 275 euro a sostenitore (menu e bevande incluse). Durante la cena, Paolo Vizzari condurrà, inoltre, una piccola asta, a cui gli ospiti potranno partecipare, composta da vini, generosamente donati da importanti produttori, e da altri preziosi lotti.
L’intero ricavato verrà completamente devoluto a La Miglior Vita Possibile di Padova che supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza alla popolazione pediatrica mediante collaborazione tra settore pubblico e privato. Tra i vari progetti, il maggiore è sicuramente la realizzazione, insieme all’Azienda Ospedaliera di Padova, del nuovo Hospice pediatrico di Padova.
Tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione opereranno a proprie spese, senza alcun rimborso.
Ogni euro devoluto, verrà certificato e la onlus rilascerà ad ogni sostenitore una ricevuta detraibile.
L’evento ha un numero limitato di posti che verranno riservati in base all’arrivo delle richieste.
Le prenotazioni posso essere effettuate scrivendo a gusto@alajmo.it