Nasce J-FARM

Attenzione al territorio, ricerca, sperimentazione e innovazione: è a partire da questi valori comuni che nasce J-FARM, la nuova joint venture tra H-FARM e i fratelli Alajmo che si accingono a rilevare tutta l’offerta food di H-FARM Campus, il più importante polo dell’innovazione in Europa, alle porte di Venezia.

J-FARM gestirà a 360° l’offerta gastronomica presente nel Campus di H-FARM che comprende:

- Le Cementine, ristorante in riapertura sabato 20 febbraio a pranzo
- AMOR in Farm, il locale fast-casual che da Milano si sposta al centro del Campus
- La Serra, ristorante all’interno del quartier generale di H-FARM
- AL4, la pizzeria
- In.gredienti, piccolo angolo di prodotti Alajmo nel Welcome Center

 

LE CEMENTINE

Il ristorante riaprirà sabato 20 febbraio con una nuova proposta gastronomica curata da Max Alajmo che oltre a proseguire la filosofia intrapresa di valorizzazione delle eccellenze del territorio porterà in menù il suo stile di cucina fondato su principi di leggerezza, profondità dei sapori e rispetto degli ingredienti. Max proporrà una declinazione di “cucina di campagna” che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, posto a fianco al ristorante. Anche la laguna, con la sua ricca biodiversità, sarà protagonista di molti piatti sia con elementi vegetali sia ittici.  “Le Cementine aprono lo sguardo alla terra, alla semplicità e alla riscoperta del senso. Una distillazione di genuinità che coniuga l'ospitalità con il piacere rassicurante della naturalezza”, racconta Max. 

Tra le proposte in carta, la Cialda di baccalà mantecato al limone con mazzancolle di laguna, il Risotto con fegatini di corte e salvia e il Radicchio fritto con grano saraceno germinato, salsa agro-dolce piccante e sorbetto di pinoli di cedro. Per gli amanti e nostalgici de La Montecchia sarà possibile anche degustare la tartare di Erminio che in qualche occasione sarà presente per prepararla al momento davanti agli ospiti.

Per il momento, Le Cementine sarà aperto solo a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 dal mercoledì alla domenica.

Per prenotare
Tel: 327/6774581
Mail: booking@alajmo.it

AMOR IN FARM

Entro fine marzo, AMOR Milano, il locale fast-casual al 10 di Corso Como, si trasferirà all’interno di H-FARM in una struttura molto grande che consentirà di ospitare un maggior numero di persone. 

L’ attuale offerta gastronomica verrà ampliata rimanendo comunque incentrata sulla pizza al vapore brevettata da Max Alajmo, sulla semplicità e genuinità degli ingredienti, sulla leggerezza e l’importanza del gusto. La proposta, grazie anche alla creazione di una piattaforma digitale per la gestione degli ordini realizzata in H-FARM, andrà incontro alle esigenze di un ambiente giovane e dinamico. “AMOR è un luogo pensato per le esigenze dei giovani con una proposta facile, riconoscibile, dinamica e accessibile pur restando rigorosamente fedele ai nostri principi e alla nostra etica”, dichiara Raf Alajmo.

Philippe Starck sarà a capo del concept e della direzione artistica della nuova sede e porterà l’iconico spirito e la creatività di AMOR nel Campus di H-FARM.

LA SERRA
La Serra è la grande sfida perché è il cuore di H-FARM, un punto di incontro per tutti quelli che ci lavorano ma anche per gli ospiti esterni. È il luogo in cui nei week end si organizzano eventi per aziende o per i residenti del Campus. La Serra è la casa di Farm, come un rifugio di montagna, un luogo sempre aperto.

LA PIZZERIA AL4
“Dopo la ricerca sulla pizza veneziana al vapore, studiata per AMOR, abbiamo deciso di dedicare attenzione e cura alla pizza “classica” con l’obiettivo di ripercorrere i nostri principi in ogni dettaglio” spiega Max. “Con la nostra squadra, che comprende Mattia, il piazzaiolo di AL4, stiamo giocando con farine, lievitazioni e farciture differenti alla ricerca del gusto e della leggerezza.”

CORNER IN.GREDIENTI
Oltre all’offerta gastronomica dei vari locali è stato introdotto un corner In.gredienti, il negozio di alimentari con sede accanto a Le Calandre a Rubano, che propone alcuni dei prodotti realizzati e selezionati da Max oltre a lievitati e dolci della pasticceria de Il Calandrino. Uno shop pensato per dare la possibilità ai dipendenti e studenti di H-FARM ma anche agli avventori esterni di ricreare l’esperienza Alajmo a casa propria.