AMO

TEL +39 041 2412823 - BOOKING@ALAJMO.IT

Prenota

Cucina che smaschera il vero sé

Cucina

La cucina di AMO rappresenta una vibrante e innovativa interpretazione del nuovo stile veneziano, dove si fondono culture e sapori in un intreccio affascinante. La nostra cucina, giocosa e senza confini, esplora con golosità il dialogo tra Oriente e Occidente, offrendo un’esperienza culinaria ricca di sorprese e influenze culturali.

Cocktail Bar

Nel cocktail bar di AMO vengono proposti sia i grandi classici della mixology sia nuove creazioni, innovative e divertenti, frutto di continue ricerche in ambito food e pastry pairing. Che sia per un aperitivo o un fine serata, AMO è il locale dove poter sperimentare le nuove tendenze o concedersi una pausa rilassante.

Caffetteria

La caffetteria accompagna l'ospite per tutto l'arco della giornata a cominciare dalla colazione con preparazioni leggere che, rispecchiando la filosofia di cucina di Max, sono realizzate con olio extravergine di oliva al posto del burro o sono prive di farina. Il caffè, come negli altri locali del gruppo, è quello di Gianni Frasi, celebre torrefattore veronese del laboratorio Giamaica caffè.

Squadra

La cucina è supervisionata dall'executive chef Silvio Giavedoni, da anni a fianco di Massimiliano Alajmo e realizzata da Roberto Ienna. La sala si contraddistingue per l’eleganza e la professionalità del maître Michele Pozzani e della sua squadra.

FILOSOFIA

Situato ai piedi del Ponte di Rialto, nell’atrio di uno spazio di rara bellezza, il rinnovato T Fondaco dei Tedeschi, AMO rappresenta la multiculturalità di Venezia, ponte tra Occidente e Oriente. Lo fa attraverso gli arredi di Philippe Starck, che racchiudono lo spirito e lo stile veneziano e ricreano un salotto aperto sul mondo. Attraverso un’identità grafica che richiama le maschere veneziane e, allo stesso tempo, rappresenta un incontro di culture e tradizioni. Con la sua cucina senza confini, fusione di sapori e influenze che danno vita ad intrecci affascianti.

Ca’ Amadi
Cannaregio 5815
30121 Venezia
Tel. +39.041.5285210
info@caamadi.it

Una struttura semplice e modesta a poca distanza da AMO