AMO

TEL +39 041 2412823 - BOOKING@ALAJMO.IT

Prenota

Cucina che smaschera il vero sé

Cucina

Un salotto in piazza dove accomodarsi durante le pause dallo shopping. Una cucina "variopinta, leggera, salutare, festosa”, secondo la visione di Max, con crudi di vegetali, pesci e carni, pizza al vapore e alcuni classici Alajmo. Un momento di socialità e condivisione con le portate servite al centro tavola.

Cocktail Bar

Nel cocktail bar di AMO vengono proposti sia i grandi classici della mixology sia nuove creazioni, innovative e divertenti, frutto di continue ricerche in ambito food e pastry pairing. Che sia per un aperitivo o un fine serata, AMO è il locale dove poter sperimentare le nuove tendenze o concedersi una pausa rilassante.

Caffetteria

La caffetteria accompagna l'ospite per tutto l'arco della giornata a cominciare dalla colazione con preparazioni leggere che, rispecchiando la filosofia di cucina di Max, sono realizzate con olio extravergine di oliva al posto del burro o sono prive di farina. Il caffè, come negli altri locali del gruppo, è quello di Gianni Frasi, celebre torrefattore veronese del laboratorio Giamaica caffè.

Squadra

La cucina è supervisionata dall'executive chef Silvio Giavedoni, da anni a fianco di Massimiliano Alajmo. La sala si contraddistingue per l’eleganza e la professionalità del maître Michele Pozzani.

Concept

Situato ai piedi del Ponte di Rialto di Venezia, nell’atrio di uno spazio di rara bellezza, il rinnovato T Fondaco dei Tedeschi, AMO è il frutto della collaborazione tra i fratelli Alajmo e il designer Philippe Starck. Alla caffetteria, che accompagna gli ospiti durante l’arco della giornata, si affianca un vero e proprio ristorante, i cui tavoli occupano il cortile interno.

Ca’ Amadi
Cannaregio 5815
30121 Venezia
Tel. +39.041.5285210
info@caamadi.it

Una struttura semplice e modesta a poca distanza da AMO