LE CEMENTINE

PRENOTA

Una cucina di campagna in stile Alajmo

cucina

Max propone una declinazione di cucina di campagna che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, posto a fianco al ristorante. Anche la laguna, con la sua ricca biodiversità, è protagonista di molti piatti sia con elementi vegetali sia ittici.

“Le Cementine aprono lo sguardo alla terra, alla semplicità e alla riscoperta del senso. Una distillazione di genuinità che coniuga l'ospitalità con il piacere rassicurante della naturalezza.” - Max Alajmo.

orto

Posto a fianco al ristorante segna, con il cambiare dei colori e dei prodotti, il passare delle stagioni. La possibilità di poter uscire all’aperto e scegliere ogni giorno ingredienti freschi, appena raccolti, rappresenta una delle ricchezze di questo locale.

squadra

La brigata di cucina è guidata da Mattia Ercolino, da anni nel Gruppo Alajmo. La sala è nelle mani esperte di Michela Gobbo che coordina una squadra giovane e affiatata.

concept

Il ristorante Le Cementine è immerso nella Tenuta Ca’ Tron di H-FARM, in provincia di Treviso, a due passi dalla laguna di Venezia e bagnato dal Fiume Sile. È caratterizzato da una struttura dal design innovativo ed assolutamente suggestivo. Un unico stabile dalle pareti in vetro e all'esterno un pergolato che nei mesi più caldi consente di godere appieno della bellezza della natura circostante. A dare il nome al locale sono le tipiche maioliche pugliesi che ricoprono l'intero pavimento, disegnate a mano e diverse le une dalle altre.