LE CEMENTINE

PRENOTA

Una cucina di campagna in stile Alajmo

cucina

Max propone una declinazione di cucina di campagna che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, posto a fianco al ristorante. Anche la laguna, con la sua ricca biodiversità, è protagonista di molti piatti sia con elementi vegetali sia ittici.

“Le Cementine aprono lo sguardo alla terra, alla semplicità e alla riscoperta del senso. Una distillazione di genuinità che coniuga l'ospitalità con il piacere rassicurante della naturalezza.” - Max Alajmo.

orto

Posto a fianco al ristorante segna, con il cambiare dei colori e dei prodotti, il passare delle stagioni. La possibilità di poter uscire all’aperto e scegliere ogni giorno ingredienti freschi, appena raccolti, rappresenta una delle ricchezze di questo locale.

squadra

La brigata di cucina è guidata da Mattia Ercolino, da anni nel Gruppo Alajmo. La sala è nelle mani esperte di Michela Gobbo che coordina una squadra giovane e affiatata.

concept

Il ristorante Le Cementine è immerso nella Tenuta Ca’ Tron di H-FARM, in provincia di Treviso, a due passi dalla laguna di Venezia e bagnato dal Fiume Sile. È caratterizzato da una struttura dal design innovativo ed assolutamente suggestivo. Un unico stabile dalle pareti in vetro e all'esterno un pergolato che nei mesi più caldi consente di godere appieno della bellezza della natura circostante. A dare il nome al locale sono le tipiche mattonelle che ricoprono l'intero pavimento, disegnate a mano e diverse le une dalle altre.

Chiuso da lunedì 9 agosto a martedì 24 agosto.

Riaprirà mercoledì 25 agosto.

A partire dal 6/8/2021 l’accesso ai tavoli al chiuso di tutti i nostri locali sarà consentito previa verifica da parte del personale incaricato che tutti gli ospiti siano in possesso della certificazione verde (cosiddetto Green Pass). L’obbligo del possesso della certificazione non si configura per i minori di 12 anni e per le persone esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Gli ospiti provenienti da un paese dell’Unione Europea (UE) dovranno quindi esibire:

- Green Pass
oppure
- esito negativo di test antigenico rapido eseguito nelle 48 precedenti alla data della prenotazionecertificato di guarigione da Covid19 rilasciato nei 6 mesi precedenti alla prenotazione
oppure
- certificato di guarigione da Covid19 rilasciato nei 6 mesi precedenti alla prenotazione

Gli ospiti provenienti da un paese fuori dall’Unione Europea (Extra-UE) dovranno invece esibire:

- La certificazione relativa al completamento del ciclo vaccinale con uno dei quattro vaccini approvati dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA): Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Moderna, Vaxzevria (AstraZeneca), Janssen (Johnson & Johnson).
oppure
- Esito negativo di test antigenico rapido, eseguito nelle 48 ore precedenti la data della prenotazione