Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di beni e servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.alajmo.it, appartenente a Alajmo S.p.A. con sede a Rubano (Pd) via Liguria n.1, codice fiscale e partita Iva 04384890283.
Tali acquisti sono riservati a consumatori finali, ossia persone fisiche o giuridiche che acquistino per consumare direttamente quanto acquistato, con esclusione di qualsiasi ipotesi di rivendita a terzi.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla vigente normativa in materia di privacy e trattamento dei dati personali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Alajmo S.p.A., le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alajmo S.p.A. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.alajmo.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Modalità d'acquisto
www.alajmo.it è un sito Internet di vendita di beni e servizi enogastronomici, di oggettistica e di prodotti editoriali inerenti la gastronomia e l'arte culinaria in genere.
In caso di acquisto di prodotti, essi sono disponibili così come illustrati nelle relative schede e tenendo presente che eventuali fotografie non sono vincolanti rispetto alla effettiva apparenza estetica di quanto consegnato.
Gli acquisti sono effettuati dal Cliente ai prezzi di volta in volta indicati, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine oltre, se indicate, alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell'acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell'ingombro volumetrico dell'imballo utilizzato.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Per ordini di prodotti superiori ai 20 kg, non è possibile completare direttamente l'acquisto e il Cliente verrà contattato da Alajmo S.p.A. per definire le modalità di evasione dello stesso.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo delle carte di credito Visa o Cartasì oppure mediante bonifico bancario anticipato a favore di:
Monte Paschi di Siena - Agenzia di Sarmeola (PD)
intestato a Alajmo S.p.A. - Via Liguria, 1 - 35030 Rubano (PD)
IBAN: IT 17 A 01030 62790 000002472313
SWIFT o BIC: PASC IT MM XXX
La transazione on-line avverrà tramite Monte Paschi di Siena.
Per i pagamenti effettuati tramite carte di credito, i dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) direttamente sul server di Monte Paschi di Siena che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento.
Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo con carta di credito.
Consegna prodotti
L'evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce. Qualora non vi sia la completa disponibilità della merce ordinata, su richiesta del Cliente, si potrà procederà all'invio parziale dell'ordine, nel qual caso però il Cliente stesso dovrà sopportare l'addebito delle spese di spedizione per ogni invio delle merci richiesto.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Alajmo S.p.A. all'indirizzo indicato dal Cliente mediante corriere espresso.
I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne' gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per definire i dettagli della consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa a Alajmo S.p.A. con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso Alajmo S.p.A. si riserva il diritto ad addebitare sulla carta di credito del Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce.
Ogni spedizione conterrà un dettaglio dei prodotti inviati.
Ai sensi della normativa vigente, Alajmo S.p.A. non ha obbligo di emettere alcun documento fiscale per la vendita on line dei suoi prodotti. Tuttavia provvederà comunque ad emettere regolare scontrino e, su eventuale richiesta dell'interessato, da effettuarsi contestualmente all'ordine e corredata da ogni dato necessario, provvederà ad emettere regolare fattura e a inviarla contestualmente alla merce.
Le consegne per i pagamenti fatti mediante carta di credito, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dall'ordine per l'Italia, entro 10 gg. per Europa e resto del mondo.
Le consegne per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dalla comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento per l'Italia, entro 10 gg. per Europa e resto del mondo.
Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno processati il Martedì successivo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere , il Cliente è tenuto a verificare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto,
che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni , mediante e-mail, a: store@alajmo.it.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato.
Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro due giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a: store@alajmo.it.
Spedizioni all'estero
Per ordini provenienti da fuori Italia eventuali spese doganali sono da considerarsi a carico destinatario.
Spedizioni in USA, Canada e America
A causa delle restrizioni FDA in materia di importazioni di prodotti enogastronomici, non ci è possibile spedire i nostri prodotti alimentari negli USA, in Canada, Caraibi, Centro America e Sud America. Possiamo spedire esclusivamente il nostro libro."
"Garanzie e prodotti difettosi
Nel caso in cui il Cliente riscontri deterioramenti o vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: store@alajmo.it.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.
Acquisto di servizi
Tramite il sito Internet, nelle sezioni denominati “Carpe Diem” e "Regala un'esperienza", sarà inoltre possibile acquistare servizi quali, per esempio, dei voucher per l’offerta di pasti presso i nostri ristoranti o la richiesta di specifici tavoli o, ancora, l’offerta di elementi accessori ai pasti, quali le bevande, etc… (da ora anche i “Servizi”).
Nel caso di acquisto di uno o più Servizi, il Cliente accetta le seguenti condizioni specifiche.
Nel caso in cui l’acquisto fosse fatto per essere destinato ad essere regalato a terzi, il Cliente dovrà indicarlo e fare sì che il terzo al quale il regalo è rivolto mostri copia del voucher che verrà inviato via mail al suo arrivo al ristorante.
Resta inteso che, con riguardo all’acquisto dei Servizi, non troverà applicazione quanto in seguito previsto per l’ipotesi di recesso, salvo che l’acquisto avvenga con un anticipo di almeno trenta giorni sulla data della prevista consumazione.
Resta, ulteriormente ed infine, inteso che Alajmo S.p.A. ha, come suo primo obiettivo, la soddisfazione dei propri clienti. Ferme restando, quindi, le previsioni di cui sopra, in caso di obiettivo impedimento dei clienti (o dei terzi ai quali il regalo è destinato) ad usufruire di quanto acquistato, invitiamo a prendere immediatamente contatto con la medesima Alajmo S.p.A. telefonicamente, al numero 049 630303, al fine di verificare la possibilità di concordare eventuali modifiche di data, orario o altri elementi che permettano al Cliente di usufruire dei Servizi dei quali dovesse, senza sua responsabilità, essere impossibilitato ad usufruire.
Diritto di recesso
Con riguardo all’acquisto di prodotti (e, quindi, ribadita la non applicabilità all’ipotesi di acquisto di Servizi acquistati con meno di un mese di anticipo sulla data delle prenotazioni) Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Alajmo S.p.A. via Liguria n.1, 35030 Rubano (Pd) con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), con pacco sigillato e nella sua confezione originale, la merce acquistata. Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente. Alajmo S.p.A. restituirà, entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato al netto delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente."
"Annullamento ordini da parte di Alajmo S.p.A.
Alajmo S.p.A. si riserva la possibilità di non accettare o annullare un ordine ricevuto o un articolo compreso nell'ordine stesso, se si verificano le seguenti circostanze:
vengono ordinati articoli segnalati fuori catalogo,
vengono ordinati articoli non più in produzione o distribuzione,
frode di carte di credito,
Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Padova, salva la competenza inderogabile del foro del consumatore, nel caso in cui l'acquirente rientra in tale categoria.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. 196/2003 (cosiddetto "codice della privacy"), si comunica quanto segue:
Informazioni e reclami
Per qualunque informazione si prega di contattare:
Alajmo S.p.A.
via Liguria n.1
35030 Rubano (Pd)
Fax +39 049 633026
Tali acquisti sono riservati a consumatori finali, ossia persone fisiche o giuridiche che acquistino per consumare direttamente quanto acquistato, con esclusione di qualsiasi ipotesi di rivendita a terzi.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla vigente normativa in materia di privacy e trattamento dei dati personali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Alajmo S.p.A., le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Alajmo S.p.A. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.alajmo.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l'utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Modalità d'acquisto
www.alajmo.it è un sito Internet di vendita di beni e servizi enogastronomici, di oggettistica e di prodotti editoriali inerenti la gastronomia e l'arte culinaria in genere.
In caso di acquisto di prodotti, essi sono disponibili così come illustrati nelle relative schede e tenendo presente che eventuali fotografie non sono vincolanti rispetto alla effettiva apparenza estetica di quanto consegnato.
Gli acquisti sono effettuati dal Cliente ai prezzi di volta in volta indicati, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine oltre, se indicate, alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell'acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell'ingombro volumetrico dell'imballo utilizzato.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Per ordini di prodotti superiori ai 20 kg, non è possibile completare direttamente l'acquisto e il Cliente verrà contattato da Alajmo S.p.A. per definire le modalità di evasione dello stesso.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo delle carte di credito Visa o Cartasì oppure mediante bonifico bancario anticipato a favore di:
Monte Paschi di Siena - Agenzia di Sarmeola (PD)
intestato a Alajmo S.p.A. - Via Liguria, 1 - 35030 Rubano (PD)
IBAN: IT 17 A 01030 62790 000002472313
SWIFT o BIC: PASC IT MM XXX
La transazione on-line avverrà tramite Monte Paschi di Siena.
Per i pagamenti effettuati tramite carte di credito, i dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) direttamente sul server di Monte Paschi di Siena che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento.
Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo con carta di credito.
Consegna prodotti
L'evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce. Qualora non vi sia la completa disponibilità della merce ordinata, su richiesta del Cliente, si potrà procederà all'invio parziale dell'ordine, nel qual caso però il Cliente stesso dovrà sopportare l'addebito delle spese di spedizione per ogni invio delle merci richiesto.
I prodotti acquistati saranno consegnati da Alajmo S.p.A. all'indirizzo indicato dal Cliente mediante corriere espresso.
I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne' gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per definire i dettagli della consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa a Alajmo S.p.A. con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso Alajmo S.p.A. si riserva il diritto ad addebitare sulla carta di credito del Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce.
Ogni spedizione conterrà un dettaglio dei prodotti inviati.
Ai sensi della normativa vigente, Alajmo S.p.A. non ha obbligo di emettere alcun documento fiscale per la vendita on line dei suoi prodotti. Tuttavia provvederà comunque ad emettere regolare scontrino e, su eventuale richiesta dell'interessato, da effettuarsi contestualmente all'ordine e corredata da ogni dato necessario, provvederà ad emettere regolare fattura e a inviarla contestualmente alla merce.
Le consegne per i pagamenti fatti mediante carta di credito, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dall'ordine per l'Italia, entro 10 gg. per Europa e resto del mondo.
Le consegne per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario, e salvo imprevisti indipendenti dalla ns. volontà, avranno indicativamente la seguente tempistica: entro 72 ore dalla comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento per l'Italia, entro 10 gg. per Europa e resto del mondo.
Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno processati il Martedì successivo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere , il Cliente è tenuto a verificare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto,
che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni , mediante e-mail, a: store@alajmo.it.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato.
Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro due giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a: store@alajmo.it.
Spedizioni all'estero
Per ordini provenienti da fuori Italia eventuali spese doganali sono da considerarsi a carico destinatario.
Spedizioni in USA, Canada e America
A causa delle restrizioni FDA in materia di importazioni di prodotti enogastronomici, non ci è possibile spedire i nostri prodotti alimentari negli USA, in Canada, Caraibi, Centro America e Sud America. Possiamo spedire esclusivamente il nostro libro."
"Garanzie e prodotti difettosi
Nel caso in cui il Cliente riscontri deterioramenti o vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: store@alajmo.it.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.
Acquisto di servizi
Tramite il sito Internet, nelle sezioni denominati “Carpe Diem” e "Regala un'esperienza", sarà inoltre possibile acquistare servizi quali, per esempio, dei voucher per l’offerta di pasti presso i nostri ristoranti o la richiesta di specifici tavoli o, ancora, l’offerta di elementi accessori ai pasti, quali le bevande, etc… (da ora anche i “Servizi”).
Nel caso di acquisto di uno o più Servizi, il Cliente accetta le seguenti condizioni specifiche.
- in caso di prenotazione di un pasto presso uno dei nostri ristoranti, il Cliente, dando conferma con i riferimenti della propria carta di credito, accetta espressamente che (a) in caso di disdetta almeno 72 ore prima del giorno al quale la prenotazione si riferisce, gli venga addebitata sulla carta di credito indicata a garanzia una somma pari al 50% dell’ordine; (b) in caso di disdetta inferiore alle 72 ore ma superiore alle 24 ore, gli venga addebitato un importo pari all’80% dell’ordine e (c) in caso di mancata presentazione (cosiddetto “no show”) o disdetta con preavviso inferiore alle 24 ore gli venga addebitato per intero l’importo dell’ordine.
- In caso di acquisto, unitamente op disgiuntamente) da una prenotazione, fermo restando che il Cliente lascerà i dati della propria carta di credito a garanzia come nel caso che precede, in caso di disdetta Alajmo invierà, a spese del Cliente, gli articoli acquistati presso il suo indirizzo, addebitando il costo sulla carta di credito lasciata a garanzia;
- Infine, in caso di acquisto di una prenotazione specifica per i tavoli del ristorante Gran Caffè Quadri affacciati su Piazza San Marco, in considerazione della loro limitatissima disponibilità, il loro acquisto on line comporterà il pagamento immediato con addebito su carta di credito e, in caso di disdetta, a prescindere dal momento in cui essa dovesse giungere, l’importo sarà trattenuto da Alajmo S.p.A..
Nel caso in cui l’acquisto fosse fatto per essere destinato ad essere regalato a terzi, il Cliente dovrà indicarlo e fare sì che il terzo al quale il regalo è rivolto mostri copia del voucher che verrà inviato via mail al suo arrivo al ristorante.
Resta inteso che, con riguardo all’acquisto dei Servizi, non troverà applicazione quanto in seguito previsto per l’ipotesi di recesso, salvo che l’acquisto avvenga con un anticipo di almeno trenta giorni sulla data della prevista consumazione.
Resta, ulteriormente ed infine, inteso che Alajmo S.p.A. ha, come suo primo obiettivo, la soddisfazione dei propri clienti. Ferme restando, quindi, le previsioni di cui sopra, in caso di obiettivo impedimento dei clienti (o dei terzi ai quali il regalo è destinato) ad usufruire di quanto acquistato, invitiamo a prendere immediatamente contatto con la medesima Alajmo S.p.A. telefonicamente, al numero 049 630303, al fine di verificare la possibilità di concordare eventuali modifiche di data, orario o altri elementi che permettano al Cliente di usufruire dei Servizi dei quali dovesse, senza sua responsabilità, essere impossibilitato ad usufruire.
Diritto di recesso
Con riguardo all’acquisto di prodotti (e, quindi, ribadita la non applicabilità all’ipotesi di acquisto di Servizi acquistati con meno di un mese di anticipo sulla data delle prenotazioni) Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a Alajmo S.p.A. via Liguria n.1, 35030 Rubano (Pd) con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), con pacco sigillato e nella sua confezione originale, la merce acquistata. Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente. Alajmo S.p.A. restituirà, entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, l'intero prezzo pagato al netto delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione.
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente."
"Annullamento ordini da parte di Alajmo S.p.A.
Alajmo S.p.A. si riserva la possibilità di non accettare o annullare un ordine ricevuto o un articolo compreso nell'ordine stesso, se si verificano le seguenti circostanze:
vengono ordinati articoli segnalati fuori catalogo,
vengono ordinati articoli non più in produzione o distribuzione,
frode di carte di credito,
Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Padova, salva la competenza inderogabile del foro del consumatore, nel caso in cui l'acquirente rientra in tale categoria.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. 196/2003 (cosiddetto "codice della privacy"), si comunica quanto segue:
- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi di identificazione del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicarti o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
- L'interessato a diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale.
Informazioni e reclami
Per qualunque informazione si prega di contattare:
Alajmo S.p.A.
via Liguria n.1
35030 Rubano (Pd)
Fax +39 049 633026