ALAJMO CORTINA

Prenota

LA CONTEMPORANEITÀ NEL RISPETTO DELLA STRATIFICAZIONE STORICA E CONCETTUALE

Cucina

“La cucina rimanda ad anni passati, ad una cucina anche
dimenticata poiché spazzata via da una di nuova concezione. I piatti sono stati riproposti in chiave contemporanea con il risultato di avere la possibilità di viverli con grande piacevolezza e, allo stesso tempo, leggervi una stratificazione storica, concettuale che apre a diversi di livelli e chiavi di lettura.” Max Alajmo.

Squadra

A condurre la brigata di cucina è Mattia Barni, in Alajmo dal 2014, prima al Ristorante Quadri, poi per tre anni a fianco di Max a Le Calandre. La sala è coordinata con raffinatezza e sobrietà da Davide Del Re mentre Gabriele Siroli vi guiderà nella scelta dei vini.

Concept

Un’atmosfera elegante ed accogliente all’interno di un locale dove è la storia a parlare. Un ambiente dove ci si sente a casa, coccolati da uno staff giovane, dinamico, simpatico, professionale. “Ogni nostra intenzione mirerà a scaldare i cuori, consapevoli che il territorio e l’atmosfera ci saranno alleati”, Max Alajmo.

BAR ALFREDO

Dedicato ad Alfredo Beltrame, fondatore di El Toulà, il Bar Alfredo
è uno spazio dove soffermarsi per un aperitivo in compagnia, sorseggiando una flûte di Champagne accompagnata dal caviale fresco Alajmo o da altre preparazioni semplici e veloci.

Lunedì 13, martedì 14, lunedì 20, martedì 21 febbraio.

Lunedì 10 aprile (Pasquetta)

Accogliamo con piacere i bambini ma amiamo anche la tranquillità nel nostro ristorante. Vi informiamo anche che non disponiamo di seggioloni. In ogni caso, qualora decideste di portare i bambini con voi, vi chiediamo di prestare la massima attenzione al rispetto degli altri ospiti.