ALAJMO A BORDO DI CRYSTAL CRUISES
La famiglia Alajmo annuncia una nuova collaborazione con Crystal, compagnia di crociere di alta gamma, per la creazione del nuovo menu di Osteria d’Ovidio, ristorante presente sulle navi Crystal Serenity e Crystal Symphony.
Il progetto nasce dall’incontro tra l’esperienza gastronomica di Massimiliano, Raffaele e Giovanni Alajmo e la volontà di Crystal di offrire un’esperienza culinaria d’eccellenza anche in mare. Il menu, disponibile a partire dall’estate 2025, propone tre percorsi degustazione che riflettono diverse interpretazioni della cucina italiana.
TRE PERCORSI, UNA VISIONE
Il menu si articola in tre sezioni distinte:
Italia – Una selezione di piatti ispirati alla tradizione culinaria italiana, rappresentativa delle diverse regioni della penisola.
Le Calandre – Alcune delle creazioni più emblematiche del ristorante tre stelle Michelin della famiglia Alajmo.
A Venezia – Una proposta dedicata alla cucina veneziana, rivisitata con uno sguardo contemporaneo.
Tra le preparazioni più rappresentative si trovano:
Cappuccino di seppie al nero
Risotto allo zafferano con polvere di liquirizia
Carré d’agnello in crosta di erbe
Ravioli di burrata con frutti di mare
Spaghetti aglio, olio, peperoncino e Bloody Mary
Gran gelato al pistacchio
“Il nostro obiettivo è stato quello di creare un menu capace di riflettere l’identità della nostra cucina, rispettando il contesto unico in cui viene proposto. L’esperienza gastronomica a bordo si traduce così in un’occasione di scoperta e condivisione,” ha commentato Massimiliano Alajmo.
UN’ESTENSIONE DELL’ESPERIENZA ANCHE A TERRA
Attraverso la collaborazione con Abercrombie & Kent, gli ospiti Crystal potranno accedere a esperienze gastronomiche esclusive presso alcuni ristoranti del gruppo Alajmo:
Le Calandre (Padova)
Grancaffè & Ristorante Quadri (Venezia)
Le Cementine (campagna veneta)
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore sviluppo della visione Alajmo, che mira a proporre un’ospitalità coerente e di qualità, indipendentemente dal luogo in cui viene offerta.