SESAMO AL 32° POSTO NEI 50 BEST MIDDLE EAST AND NORTH AFRICA

Sesamo, il ristorante firmato Alajmo all’interno del Royal Mansour a Marrakech, conquista il 32° posto nella classifica di The 50 Best Restaurant Middle East and North Africa, affermandosi, inoltre, come l’unico ristorante italiano tra i primi 50 della prestigiosa lista.

Congratulazioni a Riccardo Barni, giovane talento classe ’97, entrato nel Gruppo Alajmo nel 2017 e dal 2021 alla guida della cucina di Sesamo. Un applauso a tutto il team per l’impegno, la professionalità e per essere ambasciatori dello stile italiano nel mondo! 

Aperto nel 2019, propone un nuovo concetto di gastronomia italiana basata sull’utilizzo sia di prodotti locali sia importati dall’Italia in un mix di piatti classici di Max e nuove ricette.  È stato concepito per essere il riflesso della famiglia reale e della sua costante ricerca di eccellenza e disegnato per richiamare, nell’architettura e negli arredi, l’atmosfera e la storia di Venezia. Il ristorante fonde vecchio e nuovo mettendo in mostra il talento degli artigiani locali e riunendo i migliori esperti del settore.

Il nome è fortemente simbolico per il Gruppo Alajmo poiché fa riferimento all’arrivo della famiglia a Marrakech oltre ad essere un ingrediente che si ritrova in tutto il Mediterraneo e che gioca con il nome AMO, uno dei ristoranti del Gruppo a Venezia.

Visita il sito