RISTORANTE QUADRI

TEL +39 041 5222105 - BOOKING@ALAJMO.IT

Prenota

Rappresentazione della cucina italiana nel mondo in chiave contemporanea

Cucina

«Non può prescindere dall’ambiente ma da esso ne viene influenzata, in un processo di contaminazione reciproca che porta con sé anche le sedimentazioni del tempo. Una proposta gastronomica legata dunque al territorio, alla laguna e ai suoi prodotti, alla tradizione veneziana, ricontestualizzata storicamente ai giorni nostri attraverso una nuova luminosità che le conferisce maggiore profondità» - Max Alajmo.

Cantina

La carta vini si lega alla cucina di Max e alla tradizione veneziana. La ricerca che vi è alla base mira a valorizzare sia i piccoli produttori, sia etichette di respiro internazionale, andando incontro ai gusti di una clientela varia, proveniente da tutto il mondo.

Squadra

In cucina Silvio Giavedoni, da quindici anni al fianco degli Alajmo, e Sergio Preziosa gestiscono una brigata giovane e internazionale. La sala, diretta da un giovane Giovanni Alajmo, è contraddistinta dall’eleganza e professionalità di Stefano Munari, veneziano doc e da molti anni al ristorante Quadri, e della sommelier Rebecca Irolsini.

Storia

Le sale del ristorante si trovano al piano superiore del Grancaffè Quadri in quelle che un tempo erano le stanze dei Procuratori della Serenissima. Vengono aperte al pubblico nel 1844 dai fratelli Vaerini che gestiscono il locale sin dal 1830. Nel 2011, con l'ingresso della famiglia Alajmo, ha inizio un nuovo percorso che, nel 2012, porterà alla prima stella Michelin. All'inizio del 2018 i fratelli Alajmo affidano a Philippe Starck e all'abilità delle maestranze veneziane l'importante restauro che rivelerà l'originaria bellezza e magia del locale.

RESTAURO

Nel 2018 i fratelli Alajmo hanno avviato un importante intervento di restauro in collaborazione con Philippe Starck e i migliori artigiani veneziani. A testimonianza delI'imponente progetto hanno voluto realizzare un documentario che valorizzasse la maestria e abilità con cui hanno saputo risvegliare l’originale bellezza e poesia di questo incredibile luogo. Un omaggio a Venezia, alle sue realtà e ricchezze nascoste, fatte di persone, mestieri e antiche conoscenze.

Aperto nei seguenti giorni e orari:

24 dicembre a cena
25 dicembre a pranzo
31 dicembre a cena
1 gennaio a pranzo

Chiuso da 13 al 22 gennaio 2025

Riapre giovedì 23 gennaio a cena.

Nel nostro ristorante non imponiamo agli ospiti un codice di abbigliamento, tuttavia chiediamo ai signori la cortesia di non indossare shorts o ciabatte.

Nel rispetto di tutti gli ospiti e consapevoli dell’importanza che ognuno possa godere appieno e in tranquillità della propria esperienza, accogliamo bambini dagli 8 anni di età, non disponendo, inoltre, di sale private.

In caso di alta marea si prega di contattarci telefonicamente e vi daremo istruzioni su come accedere al Quadri.

Londra Palace
Riva degli Schiavoni, Castello 417130122 Venezia
Tel: + 39 0415200533
info@londrapalace.com

Trattandosi di un luogo storico con elementi architettonici delicati e arredi di pregio, non accogliamo animali da compagnia.

Il ristorante si trova al secondo piano di uno stabile storico, soggetto a vincoli di tutela da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, per tali motivi non è possibile installare alcun tipo di dispositivo che faciliti l’accesso alle persone con disabilità.